PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE DEL SITO WEB

Il sito web“www.nipfood.com” e’mun dominio registrato da N.I.P. Srl, con sede in Forli (FC) 20121, via Maestri del Lavoro,29 Forli.



Tale dominio non si puo’ utilizzare, senza la preventiva autorizzazione esplicita e per iscritto del titolare, in relazione ad altri Prodotti o Servizi che non siano di N.I.P. Srl., in modo tale da causare confusione tra i Clienti o screditare N.I.P. Srl, che detiene tutti i diritti su contenuto, design e codice sorgente del Sito web inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, fotografie, immagini, testi, loghi, disegni, marchi, denominazioni commerciali e dati presenti nel Sito web. Il contenuto di questo Sito web è inoltre considerato software informatico e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa italiana e comunitaria europea vigente in materia. È espressamente vietata la riproduzione totale o parziale del Sito web come pure di qualsiasi parte del contenuto senza la preventiva autorizzazione esplicita e per iscritto della Società. Sono altresì assolutamente vietati la copia, la riproduzione, l’adattamento, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la comunicazione pubblica e/o qualsiasi altra azione che comporti una violazione della normativa vigente italiana e/o di normative internazionali in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, come pure l’utilizzo dei contenuti del sito senza la preventiva autorizzazione esplicita e per iscritto della Società, che non concede alcuna licenza né autorizzazione esplicita o implicita sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto o proprietà correlati, direttamente o indirettamente, ai contenuti presenti sul Sito web.

 

Prezzi, modalità di pagamento e fatturazione

I prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono già comprensivi di tasse e imposte, nonché di eventuali costi accessori o aggiuntivi, quali, a mero titolo esemplificativo, i costi di spedizione ove specificato in forma scritta nel sito in oggetto. Invece per i prodotti e/o servizi in cui non sia specificato in forma scritta nel sito si intende che verra’ preventivato anticipatamente su richiesta del cliente il costo.. .

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura, che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e il Venditore provvederà ad informare l’Utente a mezzo mail e al rimborso del corrispondente importo entro 10 giorni dall’avvenuto annullamento.

Fermo quanto sopra previsto in relazione al rimborso, è fin d’ora esclusa ogni ulteriore responsabilità del Venditore nei confronti dell’Utente o di terzi per tale eventualità.

Modalità di pagamento:

Carte di Credito/Debito o bonifico bancario anticipato. Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante le carte di credito e/o di debito accettate dal Venditore ed indicate nel footer del Sito e/o nella Scheda Prodotto e/o in altra sezione del Sito e, comunque, in sede di inoltro dell’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere all’Utente un documento d’identità valido per prevenire frodi e/o per garantire la sicurezza dei pagamenti sul Sito. In tal caso, qualora l’Utente non proceda all’invio nel termine specificato nella relativa richiesta, il Contratto s’intenderà risolto di diritto, secondo le condizioni previste dall’art.1456 c.c e l’ordine, di conseguenza, s’intenderà cancellato.

Bonifico bancario. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito potrà essere realizzato mediante bonifico bancario alle coordinate indicate nell’apposita area del Sito ovvero nella singola Scheda Prodotto o, comunque, in sede di compilazione ed inoltro dell’ordine. Resta inteso che la consegna dei Prodotti è sospensivamente condizionata all’effettiva ricezione dei pagamenti, da parte del Venditore.

Gestori di pagamento terze parti. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito potrà essere realizzato mediante gestori di pagamento di terze parti (quali, a titolo meramente esemplificativo, Paypal, Stripe ecc.), che saranno analiticamente indicati in sede di formalizzazione dell’ordine di pagamento. In tali casi, l’Utente verrà reindirizzato sul sito e/o sull’applicazione del gestore di pagamento terzo dove eseguirà il pagamento in base alle procedure ivi previste ed in base alle condizioni contrattuali previste da siffatto gestore.

 

Disponibilità dei Prodotti/Servizi

La disponibilità dei Prodotti e servizi – come indicata nelle Schede Prodotti/servizi – si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto di circostanze non imputabili al Venditore (ad es. la contemporanea presenza sul Sito di più Utenti), i Prodotti/servizi potrebbero non essere più disponibili.

Laddove uno e/o più Prodotti/servizi non fossero disponibili, Il Venditore invierà all’Utente la Comunicazione di Definitiva Indisponibilità dei Prodotti/servizi. Ricevuta tale comunicazione, l’Utente, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei soli Prodotti disponibili o annullarla completamente. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In ogni caso, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà restituito all’Utente, con le medesime modalità di pagamento dallo stesso prescelte, entro 30 giorni dall’avvenuta rettifica dell’ordine.

S’intende sin d’ora esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità del Venditore nei confronti dell’Utente o di terzi per tale eventualità.



“Prodotti e/o servizi”, si intendono tutti i beni e/o servizi offerti in vendita dal Venditore tramite il Sito, così come meglio precisati e specificati nelle singole Schede Prodotti/servizi.

“Prodotti/servizi Digitali”, si intendono quelle particolari categorie di Prodotti/servizi consistenti in Contenuti digitali forniti all’Utente mediante download su supporto non materiale. A titolo meramente esemplificativo, rientrano nella nozione di Prodotti/servizi Digitali: i) software e/o applicazioni; ii) fotografie e/o qualsivoglia altra tipologia di rappresentazione informatica di immagini; iii) contenuti audiovisivi; iv) documenti elettronici quali guide, libri, riviste, documenti testuali ecc.

 

RESPONSABILITÀ DI N.I.P.SRL



NIP Srl non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo: a) dall’utilizzo che i Clienti o gli Utenti possono fare dei materiali del Sito web o dei siti indicati mediante link, siano essi vietati o meno, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei contenuti del Sito web o di terzi; b) dagli eventuali danni e pregiudizi causati ai Clienti o agli Utenti in conseguenza di un utilizzo normale o anomalo degli strumenti di ricerca, dell’organizzazione o localizzazione dei contenuti e/o dell’accesso al Sito web e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici che il Sito web o un programma possono mettere a disposizione del Cliente o dell’Utente; c) dai contenuti delle pagine a cui i Clienti o gli Utenti possono accedere tramite link inseriti nel Sito web, siano essi autorizzati o meno; d) dagli atti o dalle omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che tali terzi possano essere contrattualmente vincolati alla Società; e) dall’accesso da parte di minorenni ai contenuti presenti sul Sito web, essendo compito dei genitori o dei tutori esercitare un controllo adeguato sull’attività dei figli o minori a loro affidati ovvero installare strumenti di controllo dell’uso di Internet allo scopo di evitare l’accesso a materiali o contenuti non idonei ai minori, così come l’invio di dati personali senza la preventiva autorizzazione dei genitori o tutori; f) da errori o ritardi nell’accesso al Sito web da parte del Cliente all’atto dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto, dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione da parte della conferma dell’ordine del Cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile indipendente dalla buona fede della Società; g) da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, cancellazione o trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che i servizi del Sito web siano costantemente operativi; h) dagli errori o danni causati al Sito web da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte del Cliente o dell’Utente; i) dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’ordine.



Le fotografie pubblicate sul Sito web non hanno valore contrattuale. Nonostante sia fatto ogni sforzo affinché le fotografie, le rappresentazioni grafiche e i testi utilizzati per illustrare i Prodotti e i Servizi rispecchino nella maniera più fedele possibile l’offerta proposta, il Cliente potrebbe riscontrare delle differenze, delle quali la Società non sarà in nessun caso responsabile.

PARZIALE NON VALIDITÀ



Nel caso in cui qualsiasi clausola delle presenti Condizioni di Utilizzo e Vendita venga dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della volontà delle parti e della finalità di tali Condizioni di utilizzo e vendita. Il mancato esercizio da parte della Società di qualsiasi diritto derivante da tali Condizioni di Utilizzo e Vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte della Società o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA E LORO DURATA



La Società si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure le Condizioni di utilizzo e vendita e le Politiche sulla Privacy e Politica sui Cookies.



Clienti e Utenti avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni di utilizzo e vendita in un sito visibile, a libero accesso per tutte le consultazioni che essi vogliano effettuare. Ogni volta che accedono al Sito web, i Clienti e gli Utenti devono leggere con attenzione le presenti Condizioni di utilizzo e vendita. In ogni caso, l’accettazione delle Condizioni di utilizzo e vendita, vigenti in ogni momento, costituisce un passaggio preliminare e indispensabile (“bloccante”) per la richiesta di qualsiasi Prodotto o Servizio disponibile attraverso il Sito web.



Le presenti Condizioni generali di utilizzo e vendita si applicano per tutto il tempo in cui i Prodotti e/o i Servizi offerti dalla Società sono disponibili sul Sito web.



La Società si riserva il diritto di bloccare l’accesso, in maniera temporanea o permanente e senza preavviso, al Sito web.

 

 

COMUNICAZIONI TRA NIP SRL E IL CLIENTE

Tutte le comunicazioni inviate dalla Società al Cliente relative alle presenti Condizioni di utilizzo e vendita o all’acquisto di Prodotti e Servizi attraverso il Sito web avverranno per iscritto attraverso la Sezione: “Contatti” e in conformità con le procedure di comunicazione stabilite nelle presenti Condizioni di vendita e utilizzo per ciascun caso particolare. Nei restanti casi non esplicitamente regolati da queste Condizioni di utilizzo e vendita, le comunicazioni che il Cliente intende inviare alla Società dovranno essere rivolte all’indirizzo di quest’ultima e avvenire per iscritto, mediante un sistema che consenta alla Società di confermarne contenuto e ricezione.

 

COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA



Le presenti Condizioni di utilizzo e vendita e il contratto che documenta l’acquisto da parte del Cliente dei Prodotti o Servizi costituiscono l’unica ed esplicita volontà della Società e del Cliente in relazione all’oggetto dello stesso e annullano e sostituiscono qualsiasi altro accordo o contratto, in forma verbale o scritta, concluso precedentemente tra le parti.

 

CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI



La Società e il Cliente possono cedere e/o trasmettere liberamente, in qualsiasi momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni di Utilizzo e Vendita o all’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web. La parte che cede i propri diritti ha l’obbligo di comunicarlo all’altra, indicando l’identità della persona/entità a cui tali diritti e obblighi sono stati ceduti. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto e con un mezzo che ne garantisca la ricezione.



LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE



Le presenti Condizioni di Utilizzo e Vendita sono regolamentate dalla legge italiana. In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o dalle presenti Condizioni di Utilizzo e Vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla competenza del Foro della città dove il Cliente o l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio.

 

Add to cart